Regole   |   Privacy

Articles

Come monitorare un cellulare? Il monitoramento del telefono pode aiutare a trovare un coniuge infedele? Che cos'é monitoraggio del telefono cellulare? Chi può rilevare il mio cellulare? Come funziona il monitoraggio di beni e di veicoli? Telefoni dotati di monitoraggio di bambini GPS Come scegliere il sistema di monitoraggio di telefono adatto Come rilevare un sistema di monitoraggio del telefono cellulare Passi per fare funzionare il sistema di monitoraggio per telefono cellulare Caratteristiche del sistema per il monitoraggio di telefoni cellulari

Che cos'è monitoraggio del telefono cellulare?

Il monitoraggio del telefono cellulare può essere definito come qualsiasi metodo che viene usato per monitorare una posizione sfruttando l'uso delle moderne tecnologie all’interno del telefono cellulare del destinatario. Il cellulare può essere rintracciato se è fermo o in movimento. Affinché il monitoraggio del cellulare funzioni bene, esso deve emettere almeno un segnale di lavoro.

I telefoni cellulari vengono rilevati in due modi principali, sia da antenne radio che utilizzano segnali per contattare ripetitori vicini o tramite GPS (Sistema di Posizionamento Globale). Il Sistema di Posizionamento Globale sono dei servizi che comunicano le coordinate effettiva di un portatore di telefono cellulare. Tali servizi di monitoraggio di telefonini cellulari sono talvolta chiamati LBS (servizi basati sulla localizzazione).

Ci sono anche servizi di rete che utilizzano l'infrastruttura di un provider di servizi per identificare la posizione di un telefono. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di monitoraggio del telefono cellulare è che non c'è bisogno di installare alcun software sul telefono di destinazione, al fine di farlo funzionare. Viene fatto da una postazione remota e il servizio è fornito dal provider di cellulare.

Uno dei più popolari tipi di telefono cellulare di monitoraggio richiede l'installazione di software client sul portatile in modo che la sua posizione possa essere determinata. Il telefono cellulare è identificato e poi trovato dal GPS.

Le informazioni sulla posizione del telefono cellulare possono anche essere determinate dalle carte SIM in grado di contenere le misure prime che possono essere valutate. Comunque tutti i telefoni anche stabiliscono IMEI - Mobile Equipment IdentityInternational. Questo è il numero del telefono e rimane costante anche se la scheda SIM viene cambiata. Ciò significa che anche se una scheda SIM viene attivata o un telefono cellulare è spento, la posizione del telefono cellulare può ancora essere verificata.

Molte aziende utilizzano una combinazione di entrambe strategie per il monitoraggio di un telefono cellulare. Google Latitude, instaMapper eMologogo sono ottimi esempi di questi tipi di tecnologie. Le mappe visualizzabili sono a disposizione di chiunque, ma il sistema di monitoraggio effettivo può essere privato.

I più recenti telefonini smartphone possono essere monitorati quando spenti e inattivi attraverso i segnali che vengono inviati in roaming da un ripetitore all'altro.

Quando combinato con la tecnologia conosciuta come keylogger per monitorare questi tipi di tecnologie per il monitoraggio di telefonia cellulare, può essere estremamente efficace nel localizzare un telefono cellulare ovunque. Molte aziende offrono questi servizi che sono legali da utilizzare e molto precisi.