Regole   |   Privacy

Articles

Come monitorare un cellulare? Il monitoramento del telefono pode aiutare a trovare un coniuge infedele? Che cos'é monitoraggio del telefono cellulare? Chi può rilevare il mio cellulare? Come funziona il monitoraggio di beni e di veicoli? Telefoni dotati di monitoraggio di bambini GPS Come scegliere il sistema di monitoraggio di telefono adatto Come rilevare un sistema di monitoraggio del telefono cellulare Passi per fare funzionare il sistema di monitoraggio per telefono cellulare Caratteristiche del sistema per il monitoraggio di telefoni cellulari

Chi può rilevare il mio cellulare?

Se ti stai chiedendo chi può rintracciare il tuo telefono cellulare, la risposta è - quasi tutti. Tutto quello che hanno bisogno è la tecnologia disponibile e la possibilità di installarlo sul telefono. Tuttavia a volte non hanno nemmeno bisogno di questo. A volte hanno solo bisogno del tuo numero di telefono o l'autorizzazione del fornitore del telefono cellulare aziendale per aiutare a localizzarlo. Chiunque può fare questo sia l’FBI, tua moglie o un hacker. In realtà, segretamente il monitoraggio delle informazioni è un grande business. Almeno, questo è vero negli Stati Uniti, dove non ha alcuna garanzia esplicita costituzionale della privacy delle telecomunicazioni. Tuttavia, il Regno Unito ha una garanzia costituzionale chiamata "la segretezza della corrispondenza", che custodisce la privacy dei testi, delle telefonate e altri dati che vengono trasmessi attraverso le telecomunicazioni. In Germania le leggi in materia di telefoni cellulari di monitoraggio sono ancora più severi.

Allora, perché il fatto che non ci siano leggi sulla privacy negli Stati Uniti é importante? Ciò significa che se il coniuge sospetta che stai tradendo la vostra relazione e se siete entrambi sullo stesso piano cellulare, lui o lei può chiamare il vostro provider e chiedere che il telefono cellular sia rintracciato. Tuttavia, non tutti i vettori di telefono cellulare possono concordare. Sono d'accordo solo se se un membro della famiglia sul piano di famiglia. Se sei un tradittore e non vouoi essere preso, allora non iscrivere tutti su un piano di famiglia, come spesso l'autorizzazione viene concessa automaticamente peraltri membri della famiglia di seguire i segnali radio GPS o sul tuo telefono. Questo dà a qualcun altro la propria posizione.

Bisogna inoltre sapere che non c'è un vero modo per evitare di essere rintracciato dato che i telefoni cellulari possono essere identificati attraverso i numeri EMS obbligatori che permettono ai soccorritori di emergenza localizzare le persone travolte da valanghe o all'interno di edifici crollati con un telefono cellulare. Questo numero o il codice è completamente separato dal proprio numero di telefono che può essere monitorato tramite GPS o segnali trasmessi da torri radio.

Il monitoraggio dei telefoni cellulari porta a questioni delicate di privacy e se non si vuole essere rintracciato quindi è meglio scegliere un piano provider per telefono cellulare che non consenta il monitoraggio del telefono abbastanza facilmente. Cerca un provider che chieda il permesso prima di monitorare il telefono in ogni modo.

Tuttavia se le forze dell'ordine decidono di monitorare un telefono cellulare, non è possibile fare quasi nulla al contrario poiché possono avere il permesso dal che viene presentato al provider di telefonia cellulare.